Capelli lunghi: 5 consigli per farli crescere più velocemente

    Capelli lunghi: 5 consigli per farli crescere più velocemente

    Malgrado la grande moda per i tagli corti tra le tendenze capelli 2016, la maggior parte delle donne amano chiome lunghe, forti e lucenti. Non sempre però questo riesce e ci si ritrova con capelli sfibrati, con le doppie punte e che non crescono. Ecco allora qualche consiglio per far cresce più velocemente, ma soprattutto in modo naturale, i capelli lunghi.

    La regola fondamentale per avere dei bei capelli che crescono in fretta è tagliarli spesso; sembra strano ma spuntare i capelli almeno 3 – 4 volte l’anno permette alla chioma di riprendere vigore e salute e soprattutto di evitare la doppie punte con le quali è impossibile che i capelli crescano di almeno 15 cm l’anno come da media. La seconda regola è un’alimentazione sana ed equilibrata che non faccia mancare nessuna sostanza al fisico e quindi anche ai capelli che hanno bisogno di vitamine, proteine e sali minerali; non dovrebbero mai mancare latticini, uova, frutta e verdura.

    Inoltre per far crescere più velocemente i vostri capelli lunghi, è bene tenerli curati con degli impacchi naturali fai da te che donano alla chioma lucentezza ma anche vigore per evitare che si spezzino. Durante il giorno evitate di rinchiudere i vostri capelli in pettinature raccolte o troppo complicate poiché il cuoio capelluto non respira e ciò aumenta la caduta dei capelli. Se potete invece la notte utilizzate una federa di seta per donare lucentezza e non stressare i capelli.

    Credit Foto:  SunKids / Shutterstock