Occhiaie: gli impacchi naturali risolvono la situazione

    Occhiaie: gli impacchi naturali risolvono la situazione

    Alcune regole essenziali per contrastare le occhiaie. Gli impacchi naturali risolvono la situazione. Ecco una lista di consigli utili per eliminare le occhiaie.

    contrastare le occhiaie

    Idratare la pelle e il corpo con molta acqua, sempre. Un’alimentazione ricca di frutta e verdura, vitamina C, E, K e sali minerali. Come consiglia GreenStyle “Per garantire il benessere della zona massaggiate la base dell’occhio con movimenti circolari e delicati, utilizzando creme idratanti per il contorno occhi, oppure l’acqua di rose da applicare due volte al giorno picchiettando la parte con un batuffolo di cotone. Conservate la bottiglia in frigorifero per risultare fresca al momento dell’applicazione. Appoggiare sulla zona due cucchiaini conservati per alcune ore in frigorifero potrà donare sollievo. I più efficaci come sempre sono gli impacchi da applicare direttamente sulle occhiaie, per defaticare e rilassare la zona. Immergete una garzina sterile, oppure un dischetto di cotone, in una tisana alla malva o al fiordaliso. Lasciatela raffreddare in frigorifero quindi applicate il cotone sulla pelle.”

    Anche con gli impacchi di acqua fredda si ottengono validi risultati, magari applicando la mascherina in gel defalcante che si può conservare in frigorifero prima della posa di 30 minuti. Le occhiaie non saranno più nemiche, scompariranno.